Non può entrare in chiesa perché portatore di handicap

Voleva rendere omaggio al Bambinello di Praga, ma non gli è permesso l’ingresso in chiesa. L’increscioso episodio capitato ad un fedele paganese

PAGANI. Voleva rendere omaggio al Bambinello di Praga, ma non gli è permesso l’ingresso in chiesa. L’increscioso episodio capitato ad un fedele paganese portatore di handicap che non è potuto recarsi in chiesa in quanto l’edificio non è previsto di rampe di accesso per diversamente abili.

Non può entrare in chiesa perché portatore di handicap

La chiesa della Purità di Pagani dispone solo di due rampe di scale per accedervi. Il fedele, quindi, non ha potuto pregare il Bambinello durante i festeggiamenti di sabato e domenica. A rendere ancora più ironico l’episodio è l’unicità del problema. Infatti, tutte le altre chiese del paese presentano rampe di accesso per portatori di handicap, tranne quella dove ha sede il gruppo “Pia unione ammalati Cristo Salvezza”.

La polemica sui social

La polemica è nata sul social Facebook, dove il fedele ha lasciato un messaggio di sdegno sperando che si risolva il problema al più presto: “Grazie Purità, sei l’unica che non fa entrare i disabili in chiesa”.


Fonte: Cronache

TAG