Cronaca

Enzo Napoli nuovo sindaco: i commenti a caldo della famiglia De Luca

SALERNO. La città di Salerno, 23 anni dopo, ha un nuovo sindaco. Vincenzo Napoli, confermando il trend De Luca, ottiene un vero e proprio plebiscito con oltre il 70% dei voti. In merito, hanno commentato il risultato elettorale Vincenzo De Luca, Piero De Luca e Roberto De Luca.

«La vittoria di Napoli è un risultato straordinario. C’è stato chi, pur di fare polemiche, ha descritto la nostra città come l’Afghanistan. La nostra è una città bellissima. Siamo all’avanguardia per la raccolta differenziata. Opere faraoniche? Siamo quelli della metro e della Cittadella. Abbiamo investito miliardi dando a questa città un volto nuovo. Ho sentito parlare di sistemi di potere? Fesserie. Nessun sistema, questa è una città che ha cambiato pelle. Napoli è un sindaco serio, una persona perbene ed equilibrata. Questa è davvero un’occasione storica di sviluppo per Salerno» ha detto il governatore della regione Campania.

«Abbiamo finalmente qualche primo dato concreto, sebbene parziale. – prosegue Piero De Luca – Il dato pare consolidarsi sempre più, minuto per minuto. Vincenzo De Luca continua con Enzo Napoli, con una squadra di Governo che mi pare solida. La parola d’ordine è stata il recupero della memoria storica attraverso la programmazione. I salernitani hanno premiato la trasparenza, il rigore e la concretezza. Dovremmo comporre una giunta di altissimo spessore, con grande attenzione alle professionalità».

«I dati sembrano netti, ma aspettiamo ancora un po’, sia per il favore della statistica che per scaramanzia. Credo stia vincendo un progetto che è risultato vincente negli anni scorsi, ma che adesso deve essere rilanciato» conclude Roberto De Luca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio