Salerno e l’Epifania: boom di affari per i dolci, in 123mila sperano nella Lotteria

epifania-salerno-2020-lotteria-italia

Epifania a Salerno, gli affari in città e provincia dove si spera nella Lotteria. Sono 123mila i biglietti acquistati per l'estrazione di stasera

Festa per l’Epifania anche a Salerno. L’ultima festa del periodo natalizio porta con sé un discreto giro d’affari anche per i commercianti salernitani, in particolar modo per quelli del settore dolciario.

Epifania a Salerno, gli affari

Come riporta Il Mattino nell’approfondimento a cura di Nico Casale, nell’ultimo quinquennio gli affari per i commercianti salernitani nel giorno dell’Epifania sono cresciuti dell’11% ed oltre, una crescita unica in Italia.

La città di Salerno è ottava in Italia per numero di imprese del settore dolciario: ce ne sono di più a Napoli, Roma, Milano, Torino, Palermo, Catania e Bari. Aumentano così anche le possibilità lavorative nel settore, diventate quasi 3mila nel terzo trimestre del 2019.

La lotteria

Per quanto concerne la tradizionale Lotteria Italia, si proverà a replicare l’impresa dello scorso anno. Nel 2019 il premio da 5 milioni di euro fu vinto a Sala Consilina, quello da 2 milioni e mezzo a Napoli e quello da un milione e mezzo a Pompei. Per l’edizione 2020 della Lotteria Italia, a Salerno e provincia sono stati staccati 123mila biglietti. La provincia di Salerno è così la seconda in Campania per quantità di biglietti venduti.

TAG