Cronaca

Ernesto Sica fa visita agli alunni della Scuola “Gianni Rodari”

PONTECAGNANO FAIANO. Prosegue il tour dell’Amministrazione all’interno delle scuole cittadine. Stamattina, il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pastore e il Presidente della I Commissione Consiliare  Monica Caccavo  hanno visitato i plessi dell’infanzia e della primaria “G. Rodari”,membri del Primo Circolo Pontecagnano Faiano, diretto dal Dirigente Angelina Malangone.

Prima tappa la scuola primaria dove il Sindaco ha salutato la responsabile Pina Schirru, i docenti e il personale intrattenendosi in un vivace e interessante confronto con gli alunni che hanno posto diverse domande sul ruolo di Primo Cittadino e sulle idee per far crescere sempre di più la Città e la Scuola. Particolarmente apprezzato dall’Amministrazione l’elevato livello di integrazione scolastica raggiunto, anche attraverso progetti linguistici e laboratori didattici, nelle aule che ospitano numerosi bambini stranieri.

A seguire, il Sindaco Sica si è recato presso la struttura che ospita la scuola dell’infanzia rappresentata dalla referente Valeria Rossi. Accolto da canti, dediche e ringraziamenti “per il grandissimo impegno del Comune a favore delle scuole cittadine”, il Primo Cittadino, unitamente all’Assessore Pastore e al Consigliere Caccavo, ha ribadito un giudizio estremamente positivo sia per il lavoro svolto dalle insegnanti sia per la qualità del servizio di mensa pranzando insieme ai bimbi e alla Dirigente Angelina Malangone. Tradizionale taglio della torta finale e applausi per rimarcare la proficua e forte sinergia tra le parti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio