Senza categoria

Esito negativo incontro Prefettura-RSU aziendale ASL

SALERNO. La RSU aziendale dell’ASL Salerno e le OO.SS. aziendali comunicano agli organi di informazione della Provincia di Salerno che l’incontro tenutosi il 22/12/2014 presso la Prefettura di Salerno per esperire la procedura di raffreddamento prima della proclamazione di una giornata di sciopero ha avuto esito negativo a fronte di un persistente atteggiamento di negazione nei confronti dei diritti dei lavoratori e delle prerogative sindacali in ordine a:
1)contrattazione integrativa, spettanze economiche a partire dagli anni 2011- 2012- 2013 e risorse economiche anni 2014 e 2015;
2)esternalizzazione dei servizi, è in atto a Salerno la più grande opera di privatizzazione di alcuni segmenti pubblici legati ai livelli essenziali di assistenza quali: assistenza domiciliare integrata, emergenza/urgenza 118; screening oncologici; servizi sanitari penitenziari; servizi di salute mentale.
La RSU dell’Asl Salerno e le OO.SS. aziendali comunicano altresì che si riuniranno il giorno 29/12/2014 alle ore 9.30 per decidere la data dello sciopero ed il percorso di mobilitazione dei lavoratori sulle predette problematiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio