Cronaca

Maltempo, esonda il Tanagro: famiglie salvate coi gommoni

Esondato il fiume Tanagro, a Sassano famiglie salvate coi gommoni della Protezione Civile in seguito all'allagamento

Paura a Sassano dove è esondato il fiume Tanagro. Il corso d’acqua ha rotto gli argini in località Mautone e le campagne circostanti, oltre alle case presenti in zone, sono state allagate. Attimi di paura per i residenti, con diverse famiglie rimaste isolate e soccorse con i gommoni dai volontari della protezione civile.

Esondato il fiume Tanagro, famiglie isolate a Sassano

È soltanto uno degli effetti del maltempo che da ieri imperversa su tutto il territorio del Vallo di Diano. A causa delle abbondanti piogge risultano allagati i terreni agricoli compresi tra i territori comunali di Sala Consilina e Teggiano. Da questa mattina è stata riaperta alla circolazione la strada provinciale 11 che collega Sala Consilina con Sassano chiusa nella tarda serata di ieri, domenica 24 dicembre, a causa del superamento dei livelli di guardia delle acque del fiume Tanagro.

I soccorsi

Durante la notte scorsa in diversi comuni sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina a causa dell’allagamento di piani terra di abitazioni e di scantinati.

FOTO DI REPERTORIO

Articoli correlati

Back to top button