Cronaca

“Estate nera”: il tragico bilancio degli incidenti nel salernitano

“Estate Nera”. Sembrerebbe il titolo di un film, o di un libro ed invece no, è la descrizione di una triste realtà: quella degli incidenti nel salernitano avvenuti tra luglio ed agosto. Un bilancio che fa rabbrividire.

La scorsa notte l’ultimo incidente a Borgo Carillia, dove a perdere la vita è stato Daniele di Benedetto, 25enne di Eboli. Prima ancora, domenica 9 agosto, è toccato al 50enne Giuseppe Lamberti. Ancora prima Alfredo Polverino scomparso il 5 agosto all’ospedale di Eboli, all’età di 44 anni.

Un giorno prima era toccato a Michele Siani, deceduto dopo una lunga agonia che durava dal 16 luglio (giorno dell’incidente). Lo stesso impatto era stato fatale per la 17enne Federica  Vitale, morta anch’ella in ospedale dopo 11 giorni di speranze.

Il 3 agosto ennesimo incidente: questa volta coinvolto un ottantenne, Vincenzo Grippa investito da una moto mentre attraversava la strada. Il 29 luglio, muore Saverio Cuomo di Gromola a bordo della sua moto in località Spineta a Battipaglia.

L’elenco è ancora molto lungo: Antonio Maglio 72enne di Torre del Greco morto per un incidente a Pagani. Giusto due giorni prima il consigliere Domingo Esposito perde la vita per uno scontro con dei cinghiali che avevano attraversato la carreggiata.

E come non ricordare i due giovani Simone Rocco e Gerardo Farella coinvolti nel tragico incidente di Bellizzi. Il 17 luglio altro incidente mortale: addio a Roberto Apicella di anni 32, ribaltatosi con la sua moto alla rotatoria di Campolongo. Ed infine il giorno precedente un ragazzo rumeno travolto mentre era in bici a darci l’addio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio