Cronaca

Estorsione ai familiari, condannato un 34enne di Pagani

Condannato 34enne di Pagani alla pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione per maltrattamenti ed estorsione ai familiari. I fatti sono avvenuti nel 2021 quando avrebbe aggredito la propria famiglia per ottenere in cambio dei soldi. L’imputato è stato giudicato con il rito abbreviato. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Pagani, estorsione ai familiari: condannato

Condannato 34enne di Pagani alla pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione per maltrattamenti ed estorsione ai familiari. I fatti sono avvenuti nel 2021 quando avrebbe aggredito la propria famiglia per ottenere in cambio dei soldi. L’imputato è stato giudicato con il rito abbreviato. Cade invece il reato di resistenza, riqualificato in minaccia.

La dinamica

Il giovane avrebbe distrutto o danneggiato oggetti presenti in casa per costringere la famiglia a dargli dei soldi. In quell’occasione riuscì ad ottenere 500 euro. Poco dopo ci furono varie denunce a suo carico. Prima fu raggiunto da un divieto di avvicinamento poi finì in carcere per aver violato la misura restrittiva. La difesa ottenne poi gli arresti domiciliari.

Ai militari però la famiglia raccontò di essere stata minacciata più volte di morte. Quando intervennero per l’ennesima segnalazione, il ragazzo aggredì e minacciò anche uno dei brigadieri sul posto. Una volta portato in caserma, l’uomo tonrò a minacciare i militari cercando di non farsi identificare. Gli fu imposto il divito di dimora, ma l’imputato tornò dalla famiglia perseverando nei suoi comportamenti che gli erano costati già dei provvedimenti.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio