Eventi e cultura

Eventi Halloween 2021 a Salerno e provincia, cosa fare il 31 ottobre | Feste e dove andare

Tutti gli eventi per la notte delle streghe a Salerno e provincia!

Eventi Halloween 2021 a Salerno e provincia: cosa fare domenica 31 ottobre?  Per molti significa feste con gli amici, travestimenti paurosi e notti insonni per vedere degli horror movie! Ma dopo l’ennesimo anno passato così può capitare di voler fare qualcosa di originale. Vediamo insieme le feste e gli eventi per trascorrere la notte delle streghe in provincia di Salerno.

Eventi Halloween 2021 a Salerno e provincia: cosa fare e dove andare

Halloween è  l’occasione giusta per festeggiare con gli amici e vivere un po’ di spensieratezza. Ma cosa fare?  Trascorrere il 31 ottobre nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tanti modi per passare Halloween in compagnia senza annoiarsi.  In questo articolo vi consiglieremo alcune idee originali per trascorrere il 31 ottobre in modo alternativo e divertente in Provincia di Salerno.


LEGGI ANCHE >>> COSA FARE AD HALLOWEEN 2021 IN CAMPANIA


Halloween 2021 a Salerno: feste e cosa fare

Ritornano e’ cunte d’a paura: Marcovaldo libreria, a Cava de’ Tirreni, propone letture stregate per Halloween. Il 31 ottobre e il 2 novembre allo stesso orario (18), tornano i racconti spaventosi di Flavia d’Aiello su Marialonga, il Gatto Mammone e gli altri personaggi della tradizione campana. Quest’anno, però, le storie saranno raccontate in un tetro campo di zucche. Ogni bambino sceglierà la propria zucca e all’interno della libreria potrà decorarla come preferisce. È gradito l’abito scuro, anzi “oscuro”, scrivono gli organizzatori, scherzando. Il costo è 20 euro e comprende: spettacolo, laboratorio, merenda e cestino di dolci. Posti limitati: obbligatorio prenotare via Whatsapp al 3284163102 indicando il giorno scelto. L’attività è per bambini da 4 a 10 anni.

  • Dolcetto o scherzetto nelle oasi della provincia di Salerno 

Dolcetto-scherzetto nelle oasi della provincia di Salerno: nel cestino ci saranno il brivido e tante sorprese paurose. Doppio appuntamento a Lagosele di Eboli ed a Prignano Cilento, nell’oasi Alento.

  • Halloween con “Bozze da paura” a Salerno: il programma

Attività organizzate durante l’evento a tema Halloween – Domenica 31 ottobre dalle ore 18:30 alle 21:30 presso il Punto Famiglia ACLI in via Rocco Cocchia n° 173 – Salerno ( Sa ): – gli artisti che interverranno, e chi lo volesse dei visitatori , si cimenteranno nel disegnare dal vivo su dei grandi pannelli di carta – possibilità di richiesta di sketches e commissioni agli artisti che saranno presenti in sala – laboratorio artistico con i bambini durante tutta la durata dell’evento – accesso libero agli scaffali della fumettoteca per svogliare, leggere e consultare gli oltre 200 fumetti di genere e autori vari ( Bonelli , marvel , dc, ecc..)

PROSSIMA PROGRAMMAZIONE: In programmazione i prossimi eventi che saranno incentrati sempre su attività artistiche e giornate a tema dedicate ai personaggi piu iconici del fumetto: – per il mese di dicembre sono previste le giornate dedicate a DIABOLIK e a SPIDERMAN per celebrare l’uscita in sala previsti per quel periodo dei film che li vedranno protagonisti – incontro ” Vieni ti presento un libro a fumetti ” con giorno ed orario settimanale dedicato da prefissare, per un coinvolgimento diretto degli appassionati del fumetto che aderiranno ad apposito Club – creazione di un “centro di raccolta fumetti ” dove chiunque potrà portare i fumetti che vorrà donare all’Associazione ORGANIZZAZIONE- ORGANIGRAMMA Antonio Mastellone è ‘ideatore e coordinatore della fumettoteca Domenico De Luca – Collaboratore e creatore di eventi artistici e giornate a tema Francesca Pia D’Amato – Collaboratore eventi Raffaele Grimaldi – Collaboratore eventi La Fumettoteca sarà sempre aperta ogni mercoledi dalle 15.00 alle 17:00 ( Orario Provvisorio ) presso il Punto famiglia ACLI in Via Rocco Cocchia n° 173 – zona di Pastena – Salerno ( SA ) Contatti Email : info@ilponteperilfuturo.it Numeri di telefono – Antonio Mastellone : 347 351 7660 Domenico De Luca : 392 606 8844.

Articoli correlati

Back to top button