Senza categoria

Expo: Santomauro in gara per la torta più grande del mondo

All’Expo di Milano ci sarà anche la torta più grande del mondo. Un mega dolce a forma di stivale, per raccontare un po’ tutta l’Italia, la sua cultura, i suoi monumenti più importanti, e le caratteristiche agroalimentari, regione per regione. Una sfida, ideata dall’associazione nazionale Cake Designers Italia, che peraltro ha appena ottenuto il patrocinio di Expo, per tentare di battere l’attuale primato detenuto da una torta di 120 metri quadri realizzata in Inghilterra.

L’appuntamento è per il prossimo 15 ottobre nella città meneghina. La macchina organizzativa è già in movimento, e avrà la prova generale già tra qualche settimana al Cake design festival, a Milano dal 27 al 29 marzo prossimi, uno degli eventi di lancio di Expo 2015. Per la Campania

la squadra sarà composta da sei donne, provenienti da diverse località della regione. Tra loro anche Sonia Santomauro, 43enne di Roccadaspide, grande appassionata di torte e in particolare di cake design.

Sonia dichiara: «Partecipare a questo evento è per me un sogno che si realizza, oltre che un grandissimo onore, non solo per l’importanza dello stesso, ma anche perché entri a far parte di un gruppo speciale fatto di persone speciali. Non saremo 21 squadre, ma un’unica squadra che ce la metterà tutta per battere il record e per portare in alto il nome dell’Italia nel mondo».

La squadra

Oltre a Rosa Santomauro, in squadra ci saranno Sabina Mucciolo, Rosa Parlato, Titti Aprile, Andrea Elena, Rosanna Zanga.

(Fonte: vocedistrada)

Articoli correlati

Back to top button