F1 e Moto GP – scaldate i motori, si riparte

Si scaldano i motori e finalmente si riparte! Dopo un lungo inverno di test, riassetti e rimuginazioni, questo week end inizia infatti con prove libere, qualificazioni e gara per la F1 in Australia, per il MotoGP in Qatar. E mentre per le quattro ruote gli organizzatori si interrogano su come rendere interessante un campionato in cui il dominio Mercedes pare di nuovo scontato, davvero più incerto ed emozionante risulta il MotoGP con sfide che richiamano molte situazioni non definite nel campionato precedente.

Nella GP, per quanto riguarda casa nostra, nelle libere Iannone parte bene e si piazza in prima posizione, Dovizioso è quarto, si prevede un’ottima stagione per la Ducati. Settimo Rossi ma con buone prospettive di qualificazione e gara. Lascia, invece Danilo Petrucci, solo 14° nelle libere e costretto a rinunciare alla prima gara a causa di una frattura alla mano provocata da una brutta caduta.

A Melbourne, intanto, si sono già tenute le qualificazioni, Vettel su Ferrari conquista il terzo posto in griglia affiancato al quarto da Raikkonen, quindi grande variabile sarà rappresentata dalle condizioni meteo essendo entrambi i ferraristi imbattibili sul bagnato.

Sia per il GP che per la F1 l’acquisto dei diritti da parte di Sky limiterà molto la libera visione delle competizioni. Delle 21 gare della quattro ruote ben 11 saranno visibili solo agli abbonati, le restanti anche in diretta RAI; delle 18 gare del MotoGP 10 saranno trasmesse in diretta esclusiva Sky con differita sulla neonata frequenza TV8.

2016-03-19 08.41.11

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio