Cronaca

Falcone spara a Borsellino, il murales imbrattato: si indaga

Ennesimo gesto irrispettoso nei confronti di Falcone e Borsellino, due magistrati che hanno dato la vita pur di combattere la mafia e scardinare Cosa Nostra. A quanto pare però, le loro gesta non sono bastate a scoraggiare un irrispettoso writer che, tra venerdì e sabato scorso, ha imbrattato il murales in Porta Ticinese, a Milano, che ritraeva Falcone e Borsellino insieme.

I vandali

Un atto di vandalismo che ha destato scalpore e che ha suscitato la rabbia e lo sdegno da parte dei cittadini che, attraverso i social hanno evidenziato quanto sia stato inopportuno un gesto del genere.

Falcone e Borsellino: un murales del 2013

Sebbene siano state scattate delle foto nel momento in cui il writer imbrattava il murales, non si riesce ancora a comprendere se ciò sia stato fatto di mattina o nel primo pomeriggio. Fatto sta che, il gesto compiuto dal giovane, ha gettato nello sconforto tutti coloro che vedevano in quel murales una speranza di lotta contro il male, ed un modo di ricordare due grandi uomini.

 

Come racconta Notizie.it, il murales venne fatto nel 2013 dal writer siciliano Tunus, per volere del titolare di un negozio di Porta Ticinese, che tutti in zona chiamano ‘Orafo’. Nonostante lo sconforto per il brutto atto di vandalismo, il murales è stato restaurato.

Intanto però, le indagini proseguono nell’intento di far luce su quale sia stato il movente che ha spinto il writer a commettere un gesto del genere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio