Cronaca

Reati fiscali e false assunzioni di stranieri: arrestato imprenditore di Capaccio

Dalle indagini condotte dalla Finanza di Salerno sono emerse condotte incriminanti

È stato arrestato nella mattinata di ieri un imprenditore di Capaccio Paestum con l’accusa di reati fiscali e false assunzioni di stranieri. Dalle indagini condotte dalla Finanza di Salerno sono emerse condotte incriminanti finalizzate a favorire delle ditte evadendo le imposte sui redditi e sul valore aggiunto.

Capaccio, false assunzioni di stranieri: arrestato

È stato arrestato questa mattina un imprenditore di Capaccio Paestum accusato di reati fiscali quali, omessa presentazione di dichiarazioni fiscali, di emissione di fatture per operazioni inesistenti e falsi contratti di lavoro.

Le indagini

Dalle indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Salerno è sono emerse condotte incriminanti finalizzate a favorire delle ditte evadendo le imposte sui redditi e sul valore aggiunto, attraverso la fittizia contabilizzazione dei costi e abbattimento dei ricavi tutto attraverso false fatturazioni per circa 1,8 milioni di euro.

L’uomo avrebbe inoltre simulato l’assunzione di 52 lavoratori: sarebbe responsabile anche di indebita disoccupazione, per un danno di oltre 300 mila euro e, infine, avrebbe ottenuto illegalmente il rinnovo del permesso di soggiorno per 4 cittadini stranieri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio