Cronaca

Falsi incidenti per guadagnare, 6 persone nei guai

Denunciano due falsi incidenti stradali, in comune accordo con modalità e tempi, ma vengono scoperti dalle compagnie di assicurazione.

Ora saranno processati con l’accusa di fraudolento danneggiamento di beni assicurati. I protagonisti sono 6 persone, provenienti dai comuni di Nocera Inferiore, Pagani, San Marzano sul Sarno, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.

Gli incidenti denunciati ai carabinieri furono due: Nel primo, sarebbero state coinvolte tre auto. Due finite danneggiate con la terza, invece, responsabile del sinistro. La truffa portò la prima compagnia assicurativa a sborsare 1800 euro di danni in favore di una persona e 2400 euro per la seconda risultata invece vittima dall’incidente.

Per il secondo invece, il gruppo simulò l’incidente ad un ciclista, presumibilmente investito da uno dei coinvolti. Il quale, era però d’accordo per ottenere il rimborso dall’assicurazione. Che in questo caso non avvenne, nonostante una denuncia per lesioni colpose. Le persone indagate avevano ideato una dinamica non proprio comune: uno scontro tra due auto, con una delle due che finì per investire un ciclista che passava sulla medesima strada. Per i 6, la procura ha chiesto la citazione diretta a giudizio. Il processo comincerà a giorni davanti al giudice monocratico

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio