Cronaca

Falsi matrimoni tra extracomunitari e italiani a Scafati: venti prescrizioni

Falsi matrimoni tra extracomunitari e italiani a Scafati: scattano venti prescrizioni per altrettanti imputanti accusati di associazione a delinquere e truffa.

Falsi matrimoni a Scafati: prescrizione per venti imputati

Sono scattate venti prescrizioni, per altrettanti imputati, al processo per falsi matrimoni a Scafati. Per diversi accusati finisce così l’iter giudiziario per un giro di matrimoni tra extracomunitari e italiani per aggirare la legge sull’immigrazione clandestina.

Si tratta di una serie di matrimoni nati combinati tra scafatesi e nordafricani, molti dei quali avevano fatto perdere anche le proprie tracce. L’accusa tuttavia non ha potuto ulteriormente dimostrare le proprie tesi a causa della decorrenza dei termini che ha fatto dichiarare la prescrizione dal collegio del tribunale di Nocera Inferiore. Gli imputati erano accusati di associazione a delinquere e truffa.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button