Cronaca

Scoperti falsi poliziotti da Milano a Salerno: otto arresti ai danni della banda

Smantellata la banda dei falsi poliziotti: scattano otto arresti ai danni del gruppo che ha agito da Milano a Salerno. Ecco i dettagli.

Da Milano a Salerno: otto arresti ai danni della banda dei poliziotti

Gli agenti del commissariato Scalo Romana della Questura di Milano hanno arrestato otto persone legate alla banda dei falsi poliziotti, una vera e propria organizzazione che andava da Milano a Salerno.

Il gruppo era già stato indebolito dopo aver bloccato sei dei componenti all’interno dell’abitazione di un cittadino marocchino a San Giuliano Milanese. Gli arrestati in questione avevano ammanettato l’uomo a una sedia, simulando una perquisizione alla ricerca di denaro o droga.
L’ordinanza eseguita stamani riguarda nello specifico due rapine commesse nel marzo 2018. La prima messa a segno con un finto controllo a tre egiziani fermati a bordo della loro auto lungo la via Gratosoglio. La seconda rapina a San Donato Milanese ai danni di un pluripregiudicato marocchino. Gli arrestati si erano qualificati militari della Guardia di Finanza di cui indossavano pettorine originali. Anche in questo caso l’avevano ammanettato e lasciato in un seminterrato. Il bottino era stato di 40mia euro e di un chilogrammo di cocaina.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button