Cronaca

Falso diploma conseguito a Salerno: bidella indagata per truffa

Falso diploma conseguito a Salerno: una bidella è indagata per truffa. Secondo il Tribunale, la donna non avrebbe mai messo piede in una scuola paritaria.

Nei guai bidella per truffa alla scuola

Una bidella che lavora presso la scuola media di Selvazzano Dentro, in provincia di Padova è indagata per truffa. Secondo i giudici del Tribunale avrebbe presentato un falso diploma conseguito presso una scuola paritaria di Salerno.

La donna, collaboratrice scolastica, ha subito un sequestro preventivo di quasi 7mila euro, cioè degli stipendi che a questo punto avrebbe percepito in maniera indebita nell’anno scolastico 2018/2019. Si tratta di una 55enne residente a Rovigo. Le indagini hanno dimostrato che nell’istituto superiore paritario di Salerno la donna non avrebbe mai messo piede.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button