Cronaca

Famiglia di turisti dispersa lungo il Sentiero della Molara a Scario

Brutta disavventura per famiglia di turisti, quattro adulti e quattro bambini, dispersi lungo il Sentiero della Molara a Scario. Per fortuna, dopo ore di ricerche, i turisti illesi sono riusciti a raggiungere finalmente gli uomini della Protezione Civile.

Famiglia di turisti dispersa

 

Una famiglia, ospite in una struttura ricettiva a Policastro Bussentino, aveva deciso in mattinata di attraversare il Sentiero della Molata per un’escursione ma con l’arrivo del buio gli avventori hanno perso l’orientamento e non sono riusciti a ripercorrere la strada per ritornare in paese.

L’unica che è riuscita a fare rientro in albergo e a dare l’allarme è stata la donna, di origine svedese, che impaurita si è distaccata dal gruppo ed ha ripercorso il Sentiero in compagnia dei quattro figli. Arrivata in albergo sono stati immediatamente allertati gli uomini della Protezione Civile Gruppo Lucano San Giovanni a Piro che coordinati dal presidente Vito Bruno si sono recati sul posto alla ricerca degli avventori.

Il salvataggio

La Protezione Civile, inizialmente è riuscita a telefonare i dispersi suggerendo loro di accendere le torce per tentare di localizzarli e indirizzarli sulla giusta strada.

Dopo ore di ricerche i turisti illesi sono riusciti a raggiungere finalmente gli uomini della Protezione Civile e solo in nottata a fare rientro in Albergo.

 

Articoli correlati

Back to top button