Cronaca

Cane di famiglia si smarrisce ma viene ritrovato grazie ad una maglietta: la storia di Ciro

Ciro è tornato a casa. Sospiro di sollievo per una famiglia salernitana che aveva smarrito il suo cane nei giorni scorsi. La prima segnalazione via social è arrivata lunedì 13 luglio quando la proprietaria di Ciro, un cagnolone nero di 6 anni, è stato smarrito dalla sua famiglia. “Siamo alla ricerca disperata ma di lui nessuna traccia” scriveva la proprietaria dopo la segnalazione di un avvistamento nei pressi di Contursi Terme. Dopo qualche giorno però è arrivato il lieto fine.

Lieto fine per una famiglia salernitana che aveva smarrito il cane

È una storia quasi da film quella di Ciro, alano di 6 anni ritrovato dopo oltre quattro giorni di attesa, ansie e paure. Sui social si sono susseguiti appelli da parte della proprietaria che ha continuamente aggiornato la community con le segnalazioni di avvistamenti. Il loro amico a quattro zampe si aggirava in un bosco tra Contursi e Postiglione, rendendo particolarmente difficile il ritrovamento.

Il ritrovamento

Questa mattina però è arrivata la bella notizia. Dopo giorni di ricerche in cui i figli si sono prodigati per ritrovare Ciro, l’alano è tornato a casa. “Mi hanno appena chiamato i miei figli che tra urla e lacrime di gioia mi hanno comunicato che all’alba di questa mattina hanno ritrovato Ciro” ha scritto la proprietaria del cane. “Era accanto ad una maglietta usata da mio figlio che aveva lasciato nella zona in cui si era disperso”. Era la notizia che tutti attendevano: “Inutile dirvi la nostra felicità talmente immensa che non sarei in grado di descrivere”. Il cane è stato trovato in buona salute anche se dimagrito e visibilmente spaventato.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio