Farmaco per la dermatite ritirato: ecco il lotto

furto in farmacia

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, di un lotto di un anti dermatite

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, di un lotto di un anti dermatite nella seguente confezione: lotto n. 17B033 scad. 1/2019 della specialità medicinale ZORIAS*20CPS 25MG – AIC 041619065 della ditta Difa Cooper Spa.

Il provvedimento si è reso necessario, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a seguito della comunicazione pervenuta dalla Farmacia dell’Ospedale S.M. Annunziata di Bagno a Rispoli e successivamente dalla ditta concernente “errore di dosaggio su confezionamento secondario”.

Il farmaco

ZORIAS è utilizzato nel trattamento delle forme refrattarie di psoriasi estese e gravi, Psoriasi pustolosa delle mani e dei piedi, grave ittiosi vulgaris congenita e dermatite ittiosiforme, Lichen ruber planus della pelle e delle membrane mucose e  altre forme gravi e refrattarie di dermatite caratterizzate da discheratosi e/o ipercheratosi.

La ditta Difa Cooper ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.

TAG