La favola di Mario Conforti: dalla Pallavolo Battipaglia all’Atripalda

Mario Conforti

Il pallavolista Mario Conforti giocherà questa stagione con l'Asd Atripalda Volleyball, in serie B. Una bella favola per il ragazzo di Battipaglia

BATTIPAGLIA. Il pallavolista battipagliese Mario Conforti giocherà questa stagione con l’Asd Atripalda Volleyball, in serie B. Una bella favola per il ragazzo di Battipaglia, che gioca a pallavolo da quando aveva cinque anni e che sta costruendo una carriera colma di soddisfazioni.

La favola di Mario Conforti

«Ho accettato l’Asd Atripalda Volleyball tra le varie offerte ricevute a dicembre – afferma Mario Conforti – si tratta di una società che fa pallavolo da anni e che ha disputato anche la serie A2. Da subito hanno espresso la voglia di volermi con loro e sono stato affascinato dal progetto e dalle figure e strutture messe a disposizione della squadra».

La nuova esperienza con l’Atripalda Volley

«Arrivo lì con grande voglia di fare bene e di togliermi qualche sassolino dalla scarpa! – continua Conforti – Spero di raggiungere l’obiettivo della salvezza il prima possibile e perché no provare a vincere quante più partite possibili! Certo che la mia famiglia mi sosterrà sempre, come in tutte le mie esperienze».

La carriera di Mario Conforti

Mario Conforti ha iniziato la sua carriera con l’Asd Pallavolo Battipaglia, dove ha conquistato i play off di serie C. L’anno successivo viene chiamato dalla Pallavolo Marigliano, in serie B, dove disputa quattro campionati consecutivi.

Il passo successivo è nella Volley Marcianise, dove resta un solo anno. «Quest’anno è stato un po’ particolare perché inizialmente, nonostante avessi diverse offerte, non me sono rimasto convinto nemmeno da una. Siccome non sono un tipo che si accontenta, avevo deciso di stare fermo. Fermo alla fine solo sulla carta, perché ho sempre continuato comunque ad allenarmi aspettando qualche offerta che potesse andare incontro alle mie esigenze. E tra le varie offerte ricevute, a dicembre, ho scelto l’Asd Atripalda Volleyball».

TAG