Cronaca

Federcalcio, è di Salerno il nuovo vice commissario: Angelo Clarizia

SALERNO. È  di Salerno il nuovo vice commissario della Federcalcio, Angelo Clarizia.

È stato nominato oggi, dalla Giunta nazionale del Coni, ed è con queste parole che definisce il suo ambito di competenza: “Garantisco massimo impegno sotto il profilo della risistemazione degli statuti”.

Chi è Angelo Clarizia

Clarizia è nato a Salerno il 6 settembre 1948, l’avvocato farà parte della squadra ‘capitanata dal segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, e dall’ex calciatore Alessandro Costacurta.

Nel corso della sua quarantennale esperienza professionale Clarizia ha prestato la propria assistenza, giudiziale e stragiudiziale, principalmente nell’ambito del diritto amministrativo, è stato già membro dell’Autorità garante della concorrenza e del Mercato, presidente della Commissione di disciplina dell’Inps, nonché giudice della stessa Federcalcio.

Dal 2008, secondo quanto riporta TvoggiSalerno, è professore ordinario di diritto amministrativo presso la facoltà di Scienze Politiche della “Sapienza” di Roma. È inoltre esperto in materia di arbitrati e dal 2003 è giudice del Tribunale amministrativo europeo presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button