Cronaca

Pontecagnano: la fiaccolata per Anna la giovane vittima del femminicidio

La centralissima Piazza Sabbato gremita per ricordare la giovane Anna

La comunità di Pontecagnano si stringe intorno al dolore che ha colpito la famiglia di Anna, la giovane vittima del femminicidio avvenuto questa mattina: questa sera la fiaccolata nella centralissima Piazza Sabbato per ricordarla.

Femminicidio a Pontecagnano, fiaccolata per Anna

Questa sera, alle 19, la fiaccolata nella centralissima Piazza Sabbato per ricordarla e condannare, ancora una volta, il fenomeno del femminicidio. Folta partecipazione: il corteo è giunto fino al salone di parrucchiere dove si è consumata la tragedia.

Il cordoglio del sindaco di Salerno

Il messaggio di vicinanza del sindaco del capoluogo Vincenzo Napoli: “Anche la nostra comunità salernitana si associa al dolore per questo ennesimo femminicidio. Siamo vicini alla famiglia e a quanti hanno conosciuto e amato questa ragazza la cui vita è stata stroncata nel fiore degli anni. Non è possibile che ancora si verifichino episodi del genere di tale ferocia e barbarie”.

Il messaggio della Fondazione Picentia:

“Quanto accaduto questa mattina ci dimostra che non possiamo rimanere in silenzio di fronte all’ennesimo atto di violenza nei confronti delle donne. Un avvenimento che ha colpito non solo la giovane vittima, ma tutta la comunità di Pontecagnano Faiano e che ci fa comprendere quanto sia importante andare nella direzione della sensibilizzazione e della diffusione di iniziative che determino un cambiamento culturale affinché ciò non accada più. La Fondazione Picentia si stringe intorno alla famiglia della giovane Anna e si associa al dolore che ha colpito tutta la comunità”.

Articoli correlati

Back to top button