Senza categoria

Feriti, alcool e auto in fiamme: ecco la notte di Capodanno

Come tutti gli anni, “bollettino di guerra” della notte di Capodanno.

Feriti di Capodanno

In totale sono 14 le persone rimate ferite nel Salernitano nella notte di Capodanno e a causa di botti e fuochi d’artificio. Tra questi anche due i minorenni. Sei i feriti nel capoluogo, cinque a Nocera, due ad Eboli ed uno a Sala Consilina. Questi i dati diffusi dalle forze dell’ordine nel bilancio dei festeggiamenti.

Due rischiano la vista

I feriti più gravi si sono avuti a Salerno città: si tratta di due ventenni, feriti gravemente agli occhi e ricoverati in prognosi riservata. Per entrambi si sospetta «lo scoppio del globo oculare». Uno dei due, un 21enne soccorso a Pastena dai volontari dell’Humanitas, rischia di perdere la vista:l petardo gli sarebbe esploso in pieno volto mentre, poco prima delle due, festeggiava dinanzi ad un bar con amici.

Non gravissimi gli altri feriti, per cui in generale la prognosi non supera i 40 giorni.

Auto in fiamme

A Salerno neanche le auto si sono salvate: a largo San Giovanniello tre auto in fiamme. É possibile che la Mercedes classe A, l’Alfa e il furgone Fiat abbiano preso fuoco in seguito all’esplosione non controllata di alcuni botti di Capodanno, probabilmente un bengala. Sul posto i Vigili del Fuoco, che sono riusciti ad arginare le fiamme.

Abuso di alcool

È stato boom di richieste di pronto intervento al Pronto Soccorso del Ruggi anche per abuso di alcool tra giovani: alcuni minorenni, almeno dieci, già prima della mezzanotte sono arrivati in ospedale per intossicazione da superalcolici.

A Castellabate, una ragazza di 24 anni, residente a Salerno, è stata colta da malore mentre era in discoteca intorno alle 5 di questa mattina. La giovane è stata trasportata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove è in osservazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio