Cronaca

Ferragosto a Salerno: l’appello del sindaco Napoli, “Divertiamoci in sicurezza”

Vincenzo Napoli lancia un appello alla comunità salernitana in vista del weekend più importante dell'estate

Il weekend di Ferragosto è alle porte e il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha rivolto un appello ai cittadini per affinché rispettino le norme anti Covid in vigore. Il primo cittadino ha, inoltre, ricordato le principale iniziative in programma per il fine settimana più importante dell’estate.

Ferragosto: il messaggio dei sindaco di Salerno

“Sole e Mare, Cultura, Movida, Sapori. Nei prossimi giorni Salerno offrirà ai concittadini ed ai visitatori un ampio panorama di opportunità per trascorrere qualche giorno di relax e divertimento. Le spiagge nuove accolgono migliaia di bagnanti. Tante le proposte artistiche e culturali: le mostre a Palazzo Fruscione (Chelsea Hotel) e Tempio di Pomona (Polyphonia), il meraviglioso Giardino della Minerva, gli spettacoli sotto le stelle ad Largo Barbuti in attesa che si alzi il sipario sull’Arena Mercatello e torni la lirica all’anfiteatro Ghirelli. E non manca il grande sport con il debutto della Salernitana in Coppa Italia.”

I controlli delle Forze dell’Ordine

“La Polizia Municipale di Salerno, in concorso con le altre Forze dell’Ordine, sarà in prima linea per garantire un Ferragosto sicuro. Saranno garantiti il presidio costante delle zone più sensibili e critiche del territorio ed un’azione capillare di controllo del rispetto delle norme anti Covid, con particolare riguardo alla somministrazione di bevande alcoliche. Questa attività di prevenzione da sola non basta: è necessario che ciascuno sia responsabile in prima persona della propria e collettiva salute. Rinnovo l’appello accorato a comportamenti responsabili per divertirci in sicurezza e vivere un Ferragosto felice”.


Articoli correlati

Back to top button