Festa dei giornalisti a Salerno, tra i premiati Francesca De Simone

Giovedì 15 gennaio, alle 17, torna l'appuntamento con la Festa dei giornalisti. Ecco i nomi dei premiati...

SALERNO. Si svolgerà giovedì 15 gennaio, a partire dalle ore 17.00, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, la Festa dei Giornalisti Salernitani organizzata dall’ Associazione Giornalisti Salernitani presieduta da Enzo Todaro. La manifestazione prevede l’assegnazione di premi a giornalisti che nel corso della loro attività abbiano dimostrato, insieme alle qualità professionali, anche una speciale sensibilità umana e sociale per la crescita della comunità. Ecco i nomi dei giornalisti premiati:
Angelo Scelzo per l’eccellente svolgimento dei suoi numerosi incarichi professionali presso la Santa Sede è stato testimone privilegiato di rilevanti eventi che hanno fatto la storia del nostro tempo attraverso grandi protagonisti come Giovanni Paolo II. Alle doti culturali unisce una profonda umanità ed una straordinaria capacità di accompagnare quotidianamente il lavoro dei colleghi giornalisti di tutto il mondo e di tutte l’età.
Luciano Pignataro ha dato un contributo rilevantissimo alla conoscenza delle eccellenze del nostro territorio sapendo coniugare il rigore dell’indagine giornalistica con la profonda conoscenza di uomini, aziende, produzioni. Attraverso articoli, pubblicazioni, trasmissioni multimediali ha promosso la conoscenza di corrette abitudini alimentari avendo sempre al centro il supremo interesse del lettore e dei consumatori.
Francesca De Simone ha sempre improntato la sua attività professionale ad una profonda capacità di analisi dei problemi e dei protagonisti coniugata con eleganza ed empatia che l’hanno fatta diventare una delle personalità più apprezzate del variegato mondo televisivo. Di rilievo anche la sua presenza nell’ambito sportivo con interviste, trasmissioni, commenti sempre documentati e interessanti per onestà intellettuale ed acume.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG