Salerno, Parrocchia della Santissima Medaglia Miracolosa: la Festa della Madonna è in atto

Festa-Madonna-Ss-Medaglia-Miracolosa

Come avviene ogni anno, il 30 giugno si tiene la Festa della Madonna della Santissima Medaglia Miracolosa, sita presso la sua omonima Parrocchia in via Matteo Galliano. Si tratta di un evento che riunisce le anime più popolari dei quartieri dell’ala nord di Salerno, attimi di pura felicità e devozione, dove la statua della madonna viene portata a braccio dai portantini coadiuvata da una processione in suo onore.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, vi è una grandissima attenzione per questo evento, la viabilità è tenuta sotto controllo dai volontari e dagli uomini della Municipale, questi ultimi, infatti, con le loro volanti, riescono a rendere un po’ più fluida quell’importante zona che collega il centro con la Tangenziale.

Un numero illimitato di fedeli, si sono schierati in fila seguiti dall’orchestra per celebrare la Madonna attraverso i versi biblici recitati dagli esponenti ecclesiastici autorizzati. La Medaglia Miracolosa rappresenta un elemento di eccellenza unica per i cristiani, in quanto è l’unica da Lei ideata e voluta.


TAG