Eventi e cultura

A Pagani la Festa della Pizza, partecipa l’Associazione Pizzaioli Campani | Tra gli ospiti Franco Ricciardi, Enzo Avitabile e Simone Schettino

Un programma ricchissimo quello della Festa della Pizza di Pagani: appuntamento dal 28 agosto all'1 settembre

Cresce l’attesa per la festa della pizza Pagani. Un appuntamento goloso, nel segno della tradizione, che si terrà nel comune dell’Agro nocerino-sarnese da sabato 28 agosto a mercoledì 1 settembre. Un evento organizzato da Alfonso Pandolfi di Musica Italia Spettacoli che permetterà di riscoprire i gusti di un tempo accompagnati dall’intrattenimento di comici e musicisti del territorio che allieteranno le cinque serate in programma.


festa-pizza-pagani-2021-programma-ospiti


Pagani, grande attesa per la festa della pizza

Un programma ricchissimo quello della Festa della Pizza di Pagani, evento che vedrà la partecipazione dall’Associazione Pizzaioli Campani (Apc) di Nocera Inferiore, dei maestri pizzaioli Salvatore Iorio (campione del mondo) e Mario Villani con l’Arte della Pizza per gustare la vera pizza napoletana. Un evento che arriverà a Pagani dopo aver già riscosso grande successo in molte altre città d’Italia, tra cui Milano, Torino, Vicenza e Verona.


festa-pizza-pagani-2021-programma-ospiti
Il Maestro Salvatore Iorio

Il programma

Previste cinque serate tra cibo e spettacolo in programma all’Arena Pignataro di via San Domenico, dal 28 agosto all’1 settembre. Una serie di ospiti eccezionali faranno da cornice al gusto della pizza tradizionale: sarà infatti possibile assaggiare i prodotti di diverse pizzerie del territorio, ogni sera con un ospite diverso:

  • 28 agosto con Tony Tammaro
  • 29 agosto con Gerardo Amarante
  • 30 agosto con Simone Schettino
  • 31 agosto con Franco Ricciardi
  • 1 settembre con Enzo Avitabile

Il Maestro Mario Villani

Un ritorno a casa per il maestro pizzaiolo Mario Villani il quale porterà l’evento della Festa della Pizza nella “sua” Pagani dopo il grande successo ottenuto in tutta Italia. Solo tra Torino Milano sono state sfornate quasi 2500 pizze. Dal 28 agosto all’1 settembre sarà possibile gustare anche altri prodotti d’eccellenza, dal tradizionale panuozzo ai fritti, il tutto nel rispetto della tradizione e preparati con l’utilizzo prodotti di assoluta qualità da parte di molte pizzerie del territorio che parteciperanno all’evento.


festa-pizza-pagani-2021-programma-ospiti
Il Maestro Mario Villani

 

Articolo redazionale

Articoli correlati

Back to top button