Un festival di danza in programma ad Agropoli nel mese di luglio

festival-danza-agropoli

A luglio un festival di danza ad Agropoli: la notizia è stata per la prima volta annunciata, questa mattina. in apertura del Saggio "Stelle Comete "

A luglio un festival di danza ad Agropoli: la notizia è stata per la prima volta annunciata, questa mattina. in apertura del Saggio di danza “Stelle Comete “, organizzato dalla Exorto Danza al Cineteatro Edoardo De Filippo.

A luglio un festival di danza ad Agropoli

Il coreografo nonché direttore artistico della Scuola, Piero Leccese, insieme al primo cittadino Adamo Coppola e Giada Matteini di Toscana Dance Hub, che da anni lavora a New York come produttrice, performer e coreografa, hanno comunicato al pubblico presente il loro progetto di realizzare il prossimo luglio la prima edizione di un festival di danza, che sarà un’occasione di scambio e di crescita per i cittadini danzatori e spettatori ma anche occasione di promozione delle bellezze artistiche e naturali del territorio.

Un evento che duri nel tempo

Si punta a creare un evento che duri e cresca nel tempo, e che crei interesse anche geografico sempre più ampio.
Un progetto che coinvolge partners molto prestigiosi dell’Università di New York dove esistono dei Dipartimenti per lo studio delle Arti e della Danza, e che coinvolgerà studenti provenienti dagli Stati Uniti ma anche da altre parti del Mondo, che si fermeranno ad Agropoli per una settimana.

Contro la violenza

Mentre negli anni passati, alla fine del worshop, si organizzava un solo evento di chiusura, per il 2020 sono in progetto diversi eventi e uno di essi avrà a tema la lotta alla violenza contro le donne, sarà un evento a sottoscrizione e il ricavato andrà devoluto al Centro Antiviolenza di Agropoli. Ci sarà poi un concerto al Castello Angioino Aragonese, e uno spettacolo dei ragazzi che parteciperanno al workshop internazionale di danza.

TAG