CronacaSenza categoria

Fico bianco del Cilento, c’è chi è pronto a rilanciare la filiera

La Fondazione Vico, rappresentata dal presidente Vincenzo Pepe, ha lanciato una nuova idea finalizzata al rilancio della filiera relativa al fico bianco del Cilento. Stando a quanto racconta il portale “Radio Alfa”, il direttore della Fondazione ed europrogettista Claudio Arpea, ha risposto immediatamente all’appello in quanto ha intenzione di formulare una proposta da sottoporre alla Regione.

Dichiara Arpea: «Gli studi che porteremo avanti ribalteranno il detto negativo “non vale un fico secco” per dimostrare che un fico secco vale…». L’equipe lavorera per elaborare un marchio e una lavorazione del prodotto che sia quanto più vicino alla tradizione.

 

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button