Cronaca

Funerali del carabiniere Francesco Ferraro morto a Campagna, la fidanzata in chiesa: “Non smetterò mai di parlare con te”

Oggi si sono tenuti i funerali del carabiniere Francesco Ferraro, uno delle due vittime dell’incidente mortale avvenuto a Campagna: a ricordarlo in chiesa è la fidanzata che ha promesso di non smettere mai di parlare con lui.

Il ricordo della fidanzata ai funerali del carabiniere Francesco Ferraro, morto in un incidente a Campagna

Non smetterò mai di parlare con te, anche se non ci sei più e non ti vedo”, a dirlo in chiesa è Carmela, la fidanzata di Franceco Ferraro, il carabiniere di 27 anni deceduto in un incidente stradale a Campagna (Salerno) mentre era in servizio col collega Francesco Pastore, anche lui deceduto, e Paolo Volpe, ricoverato in prognosi riservata. Secondo una prima dinamica, la gazzella è stata travolta da un suv guidato da una 31enne, ora indagata per omicidio stradale. I funerali di entrambi i militari si sono tenuti questa mattina: quelli di Ferraro a Montesano Salentino (Lecce), quelli di Pastore a Manfredonia (Foggia).

L’ultimo saluto

Il feretro, avvolto nel tricolore, è entrato in chiesa sulle spalle dei colleghi dell’Arma seguiti dai genitori Paola e Antonio, dai fratelli Gigi, Michele e Alessandro e dalla fidanzata, Carmela. Il corteo si è fermato sotto casa della nonna che ha salutato il nipote sull’uscio per poi proseguire verso la chiesa Maria Santissima Immacolata, dove è stato accolto da centinaia di persone. Carmela ha parlato di “un amore sincero, che ci ha portato a donarci l’uno all’altra”, aggiungendo: “Lasci un vuoto incolmabile, amore mio, ma sappiamo che la tua anima ci sarà sempre perché vivrà accanto a ognuno di noi”. La ragazza ha poi letto il messaggio per “Chicco” dagli amici di Montesano Salentino, che lo ricordano col suo “sorriso, dedizione e altruismo”, e si è chiesta: “Perché proprio a te?”. .

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio