Cronaca

Più soldi al Teatro Verdi di Salerno che al San Carlo di Napoli: indaga la Guardia di Finanza

Finanziamenti al Teatro Verdi di Salerno: indaga la Guardia di Finanza che ha avviato un'indagine su Scabec

Anche i finanziamenti al Teatro Verdi di Salerno nel mirino della Guardia di Finanza. A darne notizia è il Corriere del Mezzogiorno che fa luce su una indagine delle Fiamme Gialle su Scabec, società legata alla Regione Campania e impegnata nella promozione del patrimonio culturale campano. Su Scabec nei giorni scorsi si sono accesi i riflettori in seguito al licenziamento di 16 dipendenti a tempo determinato, due due quali appartenenti a categorie protette

Indagine su Scabec, Guardia di Finanza controlla finanziamenti al Teatro Verdi di Salerno

C’è poi il capitolo che riguarda i finanziamenti e in particolare quelli al Teatro Verdi di Salerno, con De Luca presidente l’orchestra e il coro sono presenti in ogni rassegna estiva e invernale dove si prevedano concerti. Al Verdi sono stati erogati 3,8 milioni di euro, al San Carlo appena 2.

Scabec, la Guardia di Finanza indaga sulle assunzioni

Nei giorni scorsi gli uomini del Nucleo di polizia economico — finanziaria si sono recati più volte presso gli uffici di Santa Lucia, acquisendo numerosi documenti relativi alla gestione della società. In particolar modo, si tratta di documenti eterogenei, relativi ai contratti dei dipendenti,, ma anche relativi al Madre, a Campania Artecard e ai bilanci degli ultimi anni (la società è fortemente indebitata).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio