Cronaca

Finti finanziamenti per due pizzaioli: truffe nella Piana del Sele

Truffa allestita ai danni di due fratelli pizzaioli battipagliesi, che credevano di aver ricevuto le chiavi della loro nuova attività mentre invece è andato tutto in fumo.

Avvocatessa di Eboli finita ai domiciliari nell’inchiesta della Procura di Salerno. La donna, secondo quanto scrive il gip: «gli rappresentò falsamente la possibilità di ottenere un finanziamento utile all’apertura di una pizzeria in franchising».

La truffa

L’avvocato però non ha agito da sola. Insieme a lei, altri complici del raggiro. Un altro avvocato sempre di Eboli ed un pensionato di Salerno. Nell’articolata truffa agli aspiranti pizzaioli furono fatti: «Acquistare gli abiti da lavoro per i dipendenti dell’attività, presentandogli la falsa documentazione relativa alla fantomatica pizzeria».

La seconda truffa

Ma non sono coinvolti solo i due fratelli pizzaioli, ma anche la madre dei fratelli vittima di un’ulteriore truffa. A lei fu fatto credere che era possibile incassare fino ad un milione e mezzo di euro per una polizza vita già riscossa. Gli acquisti non andarono a buon segno perché non furono perfezionati i bonifici.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio