Cronaca

Bimba giù dalla finestra, la bambina dall’ospedale: “Dov’è il mio papà?”

Fisciano, la bambina caduta dalla finestra chiede del padre. Nelle prossime ore verrà chiesto al gip la conferma del carcere

Chiede del padre la bambina caduta dalla finestra Fisciano. Nelle prossime ore verrà chiesto al gip la conferma del carcere, in sede di convalida, per G.D.A, il padre della piccola Elena. L’uomo, poco prima di essere accompagnato dai carabinieri in caserma per accertamento, avrebbe mormorato ai militari di aver udito una voce che gli avrebbe detto cosa fare come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Fisciano, la bambina caduta dalla finestra chiede del padre

L’uomo avrebbe riferito la circostanza quando è stato trovato disteso sul letto, in stato di shock. L’elemento rafforza l’ipotesi dell’accusa, ovvero quella del gesto volontario di quel papà di 40 anni, nel lanciare dalla finestra del terzo piano di casa la figlia di 2 anni. La bambina, rivolgendosi alla madre nelle scorse ore, avrebbe chiesto anche del papà.

Le voci

“Sentivo delle voci nella testa, mi dicevano cosa fare”. Sarebbero queste le prime parole pronunciate dal papà di Fisciano accusato di aver lanciato la figlioletta di due anni dalla finestra del bagno del loro appartamento al terzo piano di una zona residenziale della cittadina sede dell’Università di Salerno.

Fisciano, bambina caduta dalla finestra: la confessione del padre

Arriva la confessione del padre della piccola Elena, la bambina di 2 anni caduta dalla finestra al terzo piano di una che si trova sul corso San Vincenzo Ferreri, a Fisciano. “Sono stato io” avrebbe ammesso l’uomo, arrestato dai carabinieri nella giornata di domenica 30 ottobre.

Sulla vicenda indagano i carabinieri su indicazione della procura di Nocera Inferiore. I militari sono al lavoro per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e – soprattutto – tentare di risalire alle motivazioni di un gesto folle, scattato forse in seguito a una lite tra i coniugi. È questa una delle ipotesi su cui bisognerà fare luce.

La bambina si è miracolosamente salvata grazie ad una rete metallica che ne ha attutito la caduta come confermato dai rilievi effettuati dalla Polizia Scientifica. I carabinieri, al loro arrivo sul posto, hanno trovato la bambina tra le braccia della madre sull’asfalto. Il padre, invece, era in casa seduto sul letto in stato di shock. L’uomo avrebbe tentato anche di togliersi la vita., stando al racconto di alcuni vicini. Sotto shock l’intera comunità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio