Cronaca

Coronavirus, il sindaco Sessa di Fisciano: “Attenzione ai bisogni concreti”

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, in seguito ai 4,3 miliardi di euro stanziati dal Governo per l’emergenza Coronavirus, fa un appello a tutte le istituzioni. Dovranno essere aggiunti ulteriori servizi affinché “si presti attenzione ai bisogni concreti delle persone, sottolineando vari aspetti.

Il sindaco Sessa critico sui fondi ai comuni

“La notizia dell’approvazione dei buoni spesa per le famiglie indigenti e l’immediata disponibilità di risorse per i comuni è sicuramente una notizia positiva. Occorrono però delle precisazioni al fine di fare chiarezza su quanto fin qui fatto. I 4,3 miliardi di euro che saranno erogati ai Comuni non sono altro che l’anticipazione del fondo di solidarietà già spettanti agli stessi per riequilibrare i bilanci degli enti.

Se dovessero essere destinati in azioni di sostegno alle famiglie ovviamente sarebbero sottratti alla finalità propria, e non si riuscirebbero più a garantire i servizi essenziali. Serve, da parte del Governo Nazionale, un segno tangibile, risorse vere, aggiuntive che vadano a sostenere i servizi di base essenziali per la vita di una comunità.

Conclude il sindaco Sessa

Ogni Sindaco proprio perché direttamente collegato alla sua comunità si sta attivando per aiutare i cittadini, soprattutto quelli bisognevoli di maggiore sostegno ma senza la erogazione di risorse concrete i Comuni, ultimo baluardo di protezione e sostegno rischiano di finire in ginocchio. Mi appello dunque a tutte le istituzioni perché si presti attenzione ai bisogni concreti delle persone. Solo così ce la faremo.”



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio