Cronaca

Fisciano: visite al seno, grande successo per l’iniziativa di “La Solidarietà”

FISCIANO. Strepitoso successo per l’iniziativa intitolata “L’Ambulatorio di Prevenzione”, organizzata dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, in collaborazione con l’AMOS Montoro (Associazione Meridionale Operati al Seno), nella giornata dello scorso 10 gennaio 2018.

Le visite

Sono state circa un centinaio le donne che si sono recate all’ambulatorio allestito presso la sede del sodalizio di volontariato alla frazione Lancusi di Fisciano per sottoporsi a uno screening gratuito del seno. Le visite sono state eseguite dal senologo dott. Carlo Iannace, in collaborazione del dott. Antonio Testa, che insieme a delle collaboratrici delle due associazioni hanno permesso di fare un check-up completo per valutare le condizioni di salute di tutte le pazienti che hanno usufruito di questo servizio.

Le visite sono state gratuite, anche se ciascuna paziente, con un piccolo contributo ha reso possibile il sostentamento delle spese e il lavoro delle associazioni per permettere di continuare a incrementare ulteriori attività in questo campo. Soddisfatti per il buon esito della giornata anche il Presidente de “La Solidarietà” di Fisciano Alfonso Sessa e la presidentessa di Amos Montoro Maria Rosaria Grimaldi che hanno ringraziato i volontari per il prezioso contributo offerto.

Articoli correlati

Back to top button