Cronaca

Fisciano: bufera sull'impresa di pulizie del campus universitario

FISCIANO. La lotta contro la Gioma Facility, ditta vincitrice del bando di gara per espletare i servizi di igiene e pulizia presso il campus di Fisciano.

I disagi maggiori sarebbero avvertiti dalle donne in stato interessante che a causa dell’assenza dal luogo di lavoro ricevono un misero stipendio per via delle riduzioni dello stipendio già di per se molto basse. La situazione per molti sta diventando insostenibile, ma che continua senza la protesta concreta, se non quella messa in atto dai sindacati.

Il più attivo nella protesta è il sindacato autonomo della Fesica Confsal, che ha come principale referente il segretario provinciale Agostino Arguto che al giornale La Città di Salerno ha spiegato «Tramite Riccio della segreteria del Rettore, abbiamo chiesto un incontro col rettore Aurelio Tommasetti al fine di discutere della delicata vertenza che riguarda gli ex lavoratori della Fisciano Sviluppo, passati alle dipendenze della Gioma Facility Management srl. Nella circostanza abbiamo chiesto anche al sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, un suo intervento che, a dire il vero, non ci è stato negato. Per questo ringrazio a nome mio e di tutte le parti sociali la disponibilità del primo cittadino di Fisciano nel supportarci in questa battaglia».

Un altro passaggio importante è quello della diffida che la Fesica Confsal ha presentato all’ispettorato del lavoro: «Se l’Ispettorato non dovesse fare questa verifica non esiteremo, così come già anticipato alla Procura, di sporgere una denuncia per omissione di atti d’ufficio».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio