Cronaca

Fiume Bussento, i 5 progetti candidati al finanziamento

SANTA MARINA. Presso il vasto territorio del Golfo di Policastro, i 5 progetti candidati a finanziamento del Comune di Santa Marina, nell’ambito del piano nazionale di opere, interventi e il piano finanziario finalizzato alla riduzione del rischio idrogeologico “Italia Sicura” per un totale di 14.795.000,00 euro sono i seguenti:

Sistemazione e messa in sicurezza del fiume Bussento; mitigazione del rischio idraulico nell’abitato di Policastro Bussentino e riqualificazione ambientale; sistemazione e messa in sicurezza dell’alveolo del torrente Soranna; risanamento idrogeologico insediamenti e infrastrutture località Capoluogo- Lupinata- Montegranaro- Sant’Angelo- Fratta; risanamento idrogeologico e messa in sicurezza insediamenti e delle infrastrutture in località Salice. Stando a quanto riporta il portale “Cilento Notizie”, il primo cittadino di Santa Marina è profondamente orgoglioso per il risultato ottenuto. L’auspicio è che ora, queste opere vengano finanziate realmente.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button