Cronaca

Flixbus: dal Sannio al Vallo di Diano, tutti i potenziamenti per l’estate in Campania

FlixBus ha scelto di potenziare, per tutta l’estate, le corse verso il Sud: dalle colline del Sannio alle coste salernitane, ecco le nuove rotte in Campania, provincia per provincia.

Dal Sannio al Vallo di Diano, tutti i potenziamenti Flixbus per l’estate in Campania

Secondo l’Istat, esiste un divario tra le potenzialità del territorio del Sud del nostro Paese e le presenze turistiche effettivamente registrate: nel 2017, solo il 18% degli Italiani ha trascorso le proprie vacanze al Sud, a cui si aggiunge un 7% di presenze registrate nelle isole.

Le nuove rotte di Flixbus

  • Napoli

Oltre alle corse per Napoli da Roma, Firenze, Bari, Lecce, Genova e Firenze, Flixbus ha inserito tra le sue fermate nel capoluogo anche Fuorigrotta, Ercolano e Pompei, da oggi collegata anche con la Francia. Restano operative le corse con Sorrento, raggiungibile da Roma due volte al giorno.

  • Salerno

Nella provincia di Salerno, istituite le fermate di Battipaglia, Paestum ed Eboli, e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dove crescono i collegamenti con Sala Consilina, Sicignano degli Alburni e Polla e partono le prime corse per i borghi di Padula e Contursi.

  • Caserta

Verso Caserta, oltre alla fermata già presente in corrispondenza della stazione, se ne aggiunge una seconda a Casagiove, con cui FlixBus persegue fino alla provincia.

  • Benevento

Benevento è raggiungibile da oltre 50 città italiane, tra cui Roma, Bari, Firenze e Bologna. Potenziati i collegamenti con Telese Terme, raggiungibile più volte al giorno da 20 città tra cui Roma, Matera e Bari.

  • Avellino

Il capoluogo irpino è collegato con 60 città della Penisola da Trento a Bari, che si offrono come alternativa valida per i turisti diretti in Irpinia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio