Politica

Focus Green Economy #perunnuovoinizio, Alba Nuova o triste tramonto?

BATTIPAGLIA. Alba Nuova o triste tramonto? È introdotto da questa domanda il focus sull’ambiente e la green economy organizzato dal gruppo che anima la campagna d’ascolto #perunnuovoinizio a Battipaglia e che si terrà domani, sabato 28, alle ore 18.30 presso il Comune cittadino.

In particolare l’incontro, che si terrà nel salotto del Comune, è un’iniziativa dei dipartimenti di #perunnuovoinizio “Etica, formazione e finanza“, coordinato da Arturo Denza, ed “Ambiente e Territorio“, coordinato da Antonio Amatucci, e vede la collaborazione attiva di Francesco Di Vice e di Mario Romagnini.

Si discuterà di quelle che sono le opportunità di risparmio date dalle fonti d’energia rinnovabili e dalla buona gestione del ciclo di rifiuti, valutando anche l’idea di rendere questi ultimi produttivi di energia.

Battipaglia può diventare una città green? Quali sono i benefici di una politica di sostenibilità ambientale per l’amministrazione comunale e per i cittadini in termini di diminuzione delle tasse e aumento della qualità della vita?

A trarre le conclusioni sarà il presidente del movimento, Vincenzo Inverso, che ribadisce: “Puntiamo sul governo etico della città, fondato su professionalità e competenze. Anche per questo il mio invito è a tutte le forze politiche per una convergenza su alcuni punti di interesse comune, come l’ambiente e la sicurezza, per il bene di Battipaglia”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button