Curiosità

Folgaria in estate con i bambini: tutto il piacere di una vacanza rilassante

La bella stagione è ormai arrivata e con essa il desiderio di prendersi qualche giorno di pausa da trascorrere con la famiglia. Sei un tipo da montagna, ma hai pura che questo genere di vacanza sia troppo impegnativa per i bambini? Non è così: basta scegliere la meta giusta ed organizzare tutto per il meglio. Sicuramente, Folgaria è la scelta ideale. Situata nel cuore dell’Alpe Cimbra, è il luogo perfetto per vivere momenti unici, da custodire gelosamente nella memoria.

Del resto, al contrario di quello che pensano molte persone, questo piccolo angolo di paradiso del Trentino, dove regna la pace e l’aria pulita, è indicato non solo per il periodo invernale, ma anche per i mesi estivi. Infatti, le attività da svolgere sono davvero tante e sono disponibili servizi specifici per i più piccoli. Dunque, che cosa stai aspettando? Prepara i bagagli e tieniti pronto a vivere un’incredibile avventura in compagnia della tua famiglia.

L’importanza di scegliere l’alloggio su misura per le famiglie

Avere dei bambini piccoli appresso quando si va in vacanza è certamente un modo per divertirsi e per passare dei momenti di qualità. Tuttavia, richiede anche una serie di accorgimenti, in quanto i bimbi hanno esigenze particolari che devono essere soddisfatte appieno. Per tanto è bene organizzare al meglio il viaggio, a partire dall’alloggio.

Di certo, a Folgaria non mancano le strutture ricettive. Detto ciò, però, è importante individuare quella più adatta, ovvero in grado di ospitare al meglio le famiglie. Non sai a chi affidarti? Non ti preoccupare: su www.hotelseggioviafolgaria.it puoi trovare la soluzione ideale.

Un albergo accogliente, che permette di vivere una vacanza senza pensieri, grazie alla presenza di servizi appositamente pensati per i bambini, come spazi riservati al gioco, ristorante con baby menu, mountain bike con seggiolini, zaini per escursioni e passeggini. Si tratta certamente del mix perfetto per rendere la permanenza in Folgaria unica e per far divertire qualunque tipo di nucleo familiare.

Le attività da svolgere a Folgaria per mettere al bando la noia

Folgaria, come già accennato in precedenza, non è una meta solo invernale. Di fatto, ha molto da offrire anche durante i mesi caldi, soprattutto alle famiglie con tanto di bambini piccoli al seguito. Infatti, ci sono le passeggiate adatte anche per i più piccoli: non troppo impegnative dal punto di vista fisico, ma perfette per contemplare la natura e respirare a pieni polmoni l’aria incontaminata di montagna, che permette di rigenerarsi dallo stress della vita in città.

Del resto, questa zona è ricca di specie vegetali ed animali che vale la pena di scoprire in tutta la loro bellezza. Ma non basta: sono previsti giri in bicicletta adatti a tutti, nonché escursioni a cavallo e gite in fattoria, alla scoperta delle tradizioni locali, che si sono preservate intatte nel corso del tempo.

Inoltre, a fine luglio è possibile prendere parte al Festival del Gioco. Si tratta di un evento che porta Folgaria a vestirsi di fantasia, con tanti spettacoli e laboratori per i più piccoli. Protagonista indiscussa è la strega Perti che, grazie all’aiuto dei suoi inseparabili amici, cerca di imparare a volare.

Articoli correlati

Back to top button