Senza categoria

Fondazione Ravello, Cirielli a Franceschini: “intervenga sul commissariamento”

RAVELLO. Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Iatlia-Alleanza Nazionale, presenterà un’interrogazione parlamentare al ministro dei Beni e delle Attività culturali, Dario Franceschini, in cui chiede di intervenire in merito la richiesta di commissariamento della Fondazione Ravello, avanzata da Renato Brunetta alla Regione Campania, e di verificare la regolarità delle procedure messe in atto nelle ultime settimane.

Cirielli spiega che “è necessario fare chiarezza sul percorso seguito nella nomina del nuovo presidente, il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier.
Si tratta di un atto doveroso, per scongiurare che ci siano state forzature o sia state prese decisioni illegittime. Tutto ciò per evitare danni, anche d’immagine, ad un’istituzione importante come la Fondazione Ravello che, in questi anni, ha svolto un ruolo fondamentale di tutela e promozione, grazie al lavoro del presidente Brunetta” – e conclude – “non vorremmo che si trattasse dell’ennesimo giochetto accaparra-nomine a cui ci ha abituato in questi mesi il deluchiano presidente della Provincia che ha già rimediato brutte figure”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio