Cronaca

Fonderie Pisano, arrivano i carabinieri: controlli sul contratto di lavoro

Passaggio di carabinieri e ispettori del Lavoro di Salerno negli uffici delle Fonderie Pisano. I militari del Noe e gli ispettori del lavoro hanno acquisito documenti relativi al contratto di lavoro dei dipendenti dell’azienda e la documentazione sui dispositivi di sicurezza sul lavoro come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Fonderie Pisano, arrivano i carabinieri: acquisiti documenti

Una visita che non è passata inosservata agli occhi dei residenti della zona. La proprietà ha chiarito che si è trattato di controlli in merito ad una serie di presidi posti in essere a tutela dei lavoratori. Ma del resto. tutto ciò che accade intorno allo stabilimento di via Dei Greci fa notizia, vista la grande attenzione dei residenti e agli attivisti di varie associazioni che da tempo chiedono la delocalizzazione dello stabilimento.

Angelo Clemente, Rsu delle Fonderie Pisano, ha commentato: “Possiamo dire senza timore di essere smentiti che siamo l’azienda più controllata d’Italia. Penso addirittura che controllino più noi che l’Ilva. È una situazione che ci amareggia e inizia a offenderci: siamo lavoratori, non criminali. Siamo stanchi di essere improvvisamente oggetto di veri e propri raid, come se commettessimo malefatte o non rispettassimo la legge“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio