Fonderie: tra i sei siti c'è anche Polla

SALERNO. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, sono sei i siti industriali individuati nella zona sud della provincia di Salerno, attualmente sono tutti posti sotto la vigile attenzione della Regione Campania, che cercherà di comprendere al meglio dove poter delocalizzare l’industria.

Ieri pomeriggio, presso Santa Lucia, non sono state ancora date le decisioni, tuttavia ci sono state delle indicazioni sulla via da percorrere lontano dalla zona sud salernitana. Sono stati presenti il vice presidente della Giunta, Fulvio Bonavitacola, l’assessore alle attività produttive, Amedeo Lepore, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme all’assessore al bilancio Roberto De Luca e a quello all’Ambiente Angelo Caramanno.

Insieme alle istituzioni, c’erano anche le delegazioni della Cgil dei lavoratori dell’azienda. «È stato un incontro molto positivo – ha dichiarato Francesca D’Elia, segretario provinciale della Cgil Fiom – La discussione è stata molto concreta e costruttiva e, su richiesta della Regione, l’azienda produrrà un ulteriore approfondimento da presentare nel prossimo incontro».

Exit mobile version