Musica

“Forti insieme” in collaborazione con Vaniss è il nuovo singolo del Signor D

Forti Insieme è il nuovo singolo del Signor D prodotto dallo stesso e Alorem, in collaborazione con Vaniss

Con forti legami con l’hip hop e l’r&b anni ‘90 e 2000 e caratterizzata dalla calda voce di Vaniss e dal flow sempre sopraffino del Signor D, che ricorda ancora una volta che il premio Mei 2015 è stato vinto meritatamente, Forti Insieme è il nuovo singolo del Signor D prodotto dallo stesso e Alorem. Una canzone d’amore che manifesta l’importanza della coppia e della scelta di un cammino insieme, cammino difficile sì, ma che con la forza dei protagonisti diventa meno arduo da proseguire. Forti insieme è un singolo allegro, estivo, fresco e da ballare, che contribuisce ad incendiare gli amori del 2021.

“Nei miei brani ho sempre parlato della mia vita e degli eventi più importanti che la caratterizzano. Quindi avendo compiuto il passo più importante non potevo non dedicare quello che sentivo alla persona che ha reso tutto questo possibile. Per farlo avevo bisogno però di un’artista che avesse vissuto la mia stessa esperienza e che desse un contributo dolce al brano e Vaniss è stata la voce giusta. Ho scelto, insieme al mio co-producer Alorem di creare questa atmosfera anni 70-80 al brano, perché a mio parere sono le colonne sonore d’amore più belle di sempre ed anche perché vedo la voce di vaniss perfetta su questa tipologia di beat”.

forti insieme signor d

Signor D, nome d’arte di Dario De Rosa, è nato a Battipaglia nel 1986. Inizia nel 2002 per gioco, scrivendo i primi testi come passatempo sui beat del fratello Tec Dj, che organizzava eventi live nella provincia di Salerno. Fino al 2007 prende la musica come hobby pensando principalmente allo studio e registra canzoni tra le mura di casa facendole ascoltare ai suoi amici. Dal 2008 dopo alcuni live però cresce in lui la voglia di fare sul serio e così lavora al suo primo progetto idee con cui inizia a girare per locali della provincia di salerno.

el 2012, dopo la laurea in giurisprudenza, pubblica A me Basta, un play con cui inizia ad aprire artisti importanti come Clementino, Marracash, Bassi Maestro, Ghemon, Tormento e Rayden. Nel 2015 pubblica Storie sociali e private di un essere superiore e con il secondo singolo Voce immortale vince il premio “hip hop Mei” come miglior rapper indipendente dell’anno e la stessa “Voce immortale” e Neanderthal” vengono selezionate da Piotta per la compilation hit mania 2016.

Nel 2019 Signor D pubblica il nuovo album Crisalide, da cui ha tratto i singoli Not for sale, Freedom, Come potts, Il tuo volere e la title track Crisalide. Nel 2020 inizia a lavorare al suo nuovo album dal titolo b.o.s.s. (back to old school sound) e il 31.07.2020. Esce il primo singolo dal titolo La testa.
Rilascia poi progressivamente, Street disciplines feat. Kento, Tu mi conosci…, Forti insieme feat. Vaniss è in uscita su tutte le piattaforme il 21 maggio 2021.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio