Senza categoria

Il Forum dei giovani regione Campania incontro l'università di Salerno

FISCIANO. Mercoledi 1 giugno, presso l’università di Salerno si è tenuto un incontro tra la Commissione sviluppo politiche giovanili Salerno, il presidente del Forum regionale della gioventù Giuseppe Caruso e i forum locali associazioni universitarie, associazioni giovanili e i giovani interessati.

Il Presidente del forum regionale ha spiegato le linee guida generali, soffermandosi sui bandi regionali e la legge regionale che dovrebbe essere portata nel breve termine in Consiglio regionale. La Commissione sviluppo politiche giovanili di Salerno, invece, ha illustrato il Piano delle attività che verrà sviluppato sull’intera provincia: saranno spesi 8000€ per eventi itineranti, al fine di sensibilizzare i giovani su tematiche come l’alimentazione, legalità,integrazione etc.., dialogo strutturato.

Anche il coordinamento provinciale è intervenuto, illustrando l’attività degli ultimi anni, precisando che a breve sarà rinnovato il coordinamento. Sono intervenuti vari esponenti di forum e associazioni, tutti disposti a collaborare e volenterosi di dare un proprio contributo per far crescere ulteriormente la provincia di Salerno già “capoluogo regionale e nazionale delle politiche giovanili”.

Articoli correlati

Back to top button