Cronaca

Forum dei giovani Scafati, furto d’identità e messaggi falsificati: la denuncia della candidata

Forum dei giovani Scafati, furto d’identità e messaggi falsificati: la denuncia della candidata Francesca Sofia Moschella.

Furto di identità: vittima una candidata al Forum dei Giovani

A Scafati scatta la denuncia da parte di una candidata alle prossime elezioni per il Forum dei Giovani a Scafati. Si tratta di una ragazza presente nelle liste di “Fiumeinpinea”, in appoggio al candidato presidente Giuseppe Fontanella. Come riporta “Il Mattino”, è stata segnalata infatti una situazione che vedrebbe la candidata vittima di furto di identità su Whatsapp, con conseguente giro di messaggi falsi.

Si tratta di Francesca Sofia Moschella, la quale ha raccontato quanto accaduto sul proprio profilo Facebook.

Un soggetto ha rubato la mia identità ed ha creato una conversazione con un candidato della lista avversaria nella quale io avrei chiesto a quest’ultimo di tradire i suoi compagni per aiutare la mia lista. Tale conversazione artefatta veniva inviata all’interno di una chat di gruppo creata su Whatsapp per le elezioni dalla lista «Insieme si può» e veniva letta da tutti i suoi componenti. La conversazione ha ingenerato in tutti i partecipanti alla competizione, molto scalpore, convinzioni errate e commenti disdicevoli nei miei riguardi, costringendomi alla querela.

Intanto, avranno inizio proprio oggi le elezioni per il prossimo consiglio del Forum dei Giovani di Scafati, alla fine delle quali sarà rinnovato anche il coordinatore.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button