Cronaca

Femminicidio di Battipaglia, giornalista “confusa” con la vittima

Una giornalista del sito Salerno Today è stata confusa con la vittima del femminicidio a Battipaglia: su qualche testata giornalistica era stata fatta girare una foto fake, che ovviamente non c’entra nulla con quanto avvenuto.

Femminicidio di Battipaglia, foto fake della vittima: era di una giornalista

Ad intervenire sul grave episodio è il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania: “L’Ordine dei giornalisti della Campania è al fianco di Marilia Parente oggetto di una foto fake news ingiustificabile è inaccettabile che ripropone l’urgenza di una nuova legislazione più stringente e immediata sulla diffusione di notizie false. Bene ha fatto la collega a presentare subito una denuncia”.

L’episodio

Un singolare episodio, quello che ha visto come protagonista la responsabile provinciale del sito Salerno Today, la giornalista Marilia Parente, rimbalzato anche sul Tg3 Campania e sull’Ansa che hanno dedicato un servizio a parte su questo evento.

Secondo le prime informazioni, la foto della donna, autrice di uno degli articoli sul femminicidio avvenuto in questi giorni a Battipaglia, è stata confusa con quella della vittima Maria Rosaria Troisi. Probabilmente qualcuno per ignote e inspiegabili ragioni, avrebbe scambiato l’immagine della giornalista con quella della donna uccisa dal marito. Tale accostamento è stato poi ripreso da diversi giornali.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio