Cronaca

Rifiuti sversati nel Vallo di Diano, sindaco di Pertosa pubblica la foto dell’operazione di tiroidectomia totale

Tumori e rifiuti, sindaco di Pertosa pubblica una foto che diventa virale: Io sono me più il mio ambiente"

È diventata virale la foto pubblicata nelle scorse ore da Domenico Barba, sindaco di Pertosa, dopo l’operazione che ha portato a numerosi arresti per gli sversamenti di rifiuti pericolosi nel Vallo di Diano di due giorni fa. Il primo cittadino ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto per raccontare la sua esperienza con un carcinoma alla tiroide diagnosticatogli nel 2018.

Tumori e rifiuti, la foto shock del sindaco di Pertosa

Nelle scorse ore il primo cittadino Domenico Barba ha postato la foto di una cicatrice. Una foto scattata dopo l’intervento di tiroidectomia totale – ovvero l’asportazione totale della ghiandola tiroidea – a causa di un tumore diagnosticatogli nel 2018. “Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso” ha scritto il sindaco, ricordando quel periodo.

Il post dopo gli arresti

Un post emblematico e che deve far riflettere, proprio pochi giorni dopo l’importante operazione dei carabinieri che ha portato a numerosi arresti per associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo sversamento illecito dei rifiuti e fanghi tossici anche nel Vallo di Diano.

Articoli correlati

Back to top button