Cronaca

Fra' Gigino sposta la festa di S.Antonio ad Amalfi

CAVA DE’ TIRRENI. Fra’ Gigino, come già anticipato, sposta i festeggiamenti di Sant’Antonio, da Cava de’ Tirreni ad Amalfi. Dopo il braccio di ferro con l’amministrazione metelliana sull’installazione di luminarie e sul permesso di sparare i fuochi d’artificio sul monte Castello, Luigi Petrone sembra intenzionato a far registrare numeri record in onore del santo.

Nella giornata di ieri, il frate ha diffuso il programma previsto per venerdì prossimo, 10 giugno in cui spicca il “pellegrinaggio” via mare (in barca) che la statua farà dal molo Manfredi di Salerno fino ad Amalfi. La traversata toccherà vari comuni della Costiera: da Vietri sul Mare a Maiori, ma anche Minori e Cetara. La partenza è prevista per le ore 15 da Salerno, prima di arrivare alle 18.30 ad Amalfi. Dopo le celebrazioni religiose ci sarà lo spettacolo pirotecnico a mare come predisposto dal comitato per i festeggiamenti.

Dunque, da una parte il primo cittadino Servalli sembra intenzionato a seguire la linea del diniego, invitando gli uffici comunali predisposti a fornire tutta la documentazione richiesta a sostegno della tesi. Dall’altra fra’ Gigino ha già cantato vittoria suonando a festa le campane del santuario, sollecitando anche l’Ente ad operare in tempo utili, in modo da poter riproporre i fuochi d’artificio anche a Cava de’ Tirreni. Il prossimo appuntamento in tribunale è previsto per il 15 giugno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio